La nostra storia

Borga Design: puro talento italiano!

La Borga Design S.R.L. di  Borga Anna e Stefano continua la tradizione di famiglia che ha inizio nel lontano 1834 quando il trisavolo Borga Domenico, nativo di Barge (TO) veniva in Costa Azzurra come mastro picca pietra  per contribuire alla lavorazione ed alla posa del marmo presso il Museo Oceanografico di Montecarlo e poi presso la Villa Ormond a San Remo.

L’azienda Borga Design si stabilisce a San Remo nel 1891 nella sede attuale.

Da sempre svolge l’attività di lavorazione marmi, pietre e graniti, nazionali ed esteri, a livello artigianale, sia nel campo dell’arte funeraria che in quello dell’edilizia e dell’arredamento. Si realizzano rivestimenti, pavimenti, top per bagni e cucine, scale e tutto ciò che implica l’uso di marmi, graniti e materiali lapidei in genere. Tutti i lavori sono principalmente di natura artigianale, seguiti per tutto l’iter esecutivo da manodopera specializzata, prestando particolare attenzione ai dettagli ed alle esigenze del cliente.

Il nostro laboratorio, sito in via Armea 135 a San Remo, permette di offrire ai nostri clienti un servizio spedito e versatile, in grado di soddisfare tutte le esigenze di fornitura in modo professionale ed efficace, grazie alla manodopera altamente qualificata che opera con noi da molti anni.

Inoltre disponiamo di attrezzature moderne e all’avanguardia, che ci permettono di intervenire su ogni tipologia di lavorazione, garantendo forniture sempre a regola d’arte.

Marmeria Borga Design  è un’azienda a conduzione familiare, attiva a San Remo fin dal 1865

Fu infatti quello l’anno in cui Borga Domenico, trisavolo degli attuali titolari, aprì il suo primo laboratorio di lavorazione del marmo a San Remo, seguendo a sua volta le orme del papà marmista, attivo in Costa Azzurra e nella Riviera dei fiori già nella seconda metà dell’Ottocento. Insieme a una decina fra operai e giovani apprendisti, creò così le basi di quella che è ancora oggi un’azienda solida e legata ai valori familiari e alla passione per il marmo e la scultura.

Ancora oggi Anna e Stefano Borga, ognuno con le proprie competenze, si adoperano per il successo e il progresso dell’impresa, sempre tesi al conseguimento di un prodotto di qualità.  Il ricco patrimonio di conoscenza ed esperienza nella lavorazione del marmo è stato tramandato intatto nel tempo, unito alla passione per esaltare al meglio la naturale bellezza di questo materiale.

Condividi

Share on FacebookShare on Google+Email this to someonePrint this page